Oggi voglio proporre ai nostri lettori un mini investimento che in una grande città come Roma può diventare una fonte di rendita inaspettata: parliamo del box auto.
Perché acquistare un box auto? I motivi sono numerosi e vanno oltre le nostre previsioni. Il box auto rappresenta indubbiamente una risorsa: il parcheggio è una sfida quotidiana per l’automobilista di città e sicuramente di questi tempi è importante trovare un posto sicuro in cui custodire il proprio veicolo.
Acquisire un box auto e renderlo pertinenza della propria abitazione significa poi aumentare in maniera sostanziale il valore dell’immobile. In caso di vendita della proprietà, nel momento della proposta all’acquirente, il posto auto permette di giocare una carta importante: è un elemento molto richiesto in una grande città come Roma, soprattutto nelle zone centrali.
Chi si occupa di mediazione sa molto bene che da un immobile con annesso un box può ricavare il maggior prezzo sul mercato immobiliare.
Aggiungiamo a questa schiera di possibilità il punto di vista di coloro che intendono trovare un piccolo investimento dal quale ricavare una buona rendita: locare un box auto significa rispondere molto bene a una grande richiesta del mercato.
Le automobili in città sono in aumento, se volessimo parlare di dati basterebbe dire che le immatricolazioni auto in Italia nel 2017 hanno fatto registrare un + 7,92%, ma basta guardarsi intorno per capire che gli italiani non intendono rinunciare alle quattro ruote; a Roma una famiglia tipo possiede due macchine classiche, senza dimenticare l’ormai immancabile microcar del figliolo!
Se un amico mi chiedesse dove impegnare una piccola cifra lo inviterei a cercare un box auto, perché sicuramente rappresenta un investimento sia nel medio che nel lungo raggio.
Roberto Sette